lunedì 3 ottobre 2016

Come realizzare un Format Innovativo: Caso EVENTO WEBINAR LIVE - EXPERTS 2016





La comunicazione ha l'obiettivo di raggiungre chi ascolta e far passare il messaggio inviato. Oggi un mondo sempre più condiviso, si pone sempre in primo piano la condivisione e la partecipazione. Pertanto si progettano eventi che non si limitanto ad inviare messaggi, ma poter coinvolgere i partecipati per crare nuovi contenuti e discussioni.
Tutto questo è stato realizzato il 30 settembre 2016  a Roma cone l'evento Experts Connection 2016 , evento informativo in ambito  medicale. L'evento ha previsto e coinvolto 9 sede italiane: Roma, Lamezia Terme, Cosenza, Reggio Calabria, Agrigento, Ragusa, Trapani, Palermo, Catania, colleate in videoconferenza,  Roma come base centrale. La prima parte si è svolta con le  relazioni da Roma verso le periferiche, coinvoltendo oltre 250 professionisti. La seconda parte a visto impegnati tutti i professionisti ad elaborare un progetto sulla base di uno schema inviato a loro. Successivamente ogni sede a presentato a tutti l'elaborato e relativi commenti.. Per creare una maggiore interazione è stato inserita la votaione online com Mobile sempre gestita da Roma e gestire i commenti in tempo reale dei relatori. La modalità interattiva ha permetto a tutte le 9 sedi di intervenire e gestire da Roma i risultati ottenuti. Al termine i Professsori da Roma hanno commentato gli elaborati e le rispodte. Al termine si sono raccolte informazioni e contenuti che saranno strumenti per altre azioni di comunicazione successive.
Il progetto è stato realizzato con VM collaboration e studiando con il cliente le interazioni e il format più efficace. Nella realizzazione di progetti web la differenza è data dalla progettazione e dal supporto tecnico e tutte le analisi tecniche necessarie per far si che l'evento funzione a regola d'arte. Grazie al Team Virutal Meeting che ha coinvolto oltre 15 persone tra tecnici e operatori video  l'evento ha soddisfatto il cliente. 

LEGGI COME REALIZZARE UN WEBINR LIVE


SCARICA LA GUIDA I 6 ERRORI DA EVITARE IN UN WEBINAR LIVE








Nessun commento:

Posta un commento