giovedì 7 novembre 2013

L’INBOUND MARKETING È IL TEMA DEL PROSSIMO SEMINARIO UNICOM IN DIRETTA WEB

Virtual Meeting


EVENTO IN DIRETTA WEB CON VM COLLABORATION

L’INBOUND MARKETING È IL TEMA DEL PROSSIMO SEMINARIO UNICOM

Martedì 19 Novembre alle ore 15.00 presso la sede Unicom si svolgerà il Seminario di aggiornamento professionale:“La costruzione del rapporto azienda-cliente passa per l’inbound marketing”.
Una tematica di grande attualità strettamente connessa con il mondo della comunicazione: l’innovazione degli strumenti di comunicazione degli ultimi anni, combinata a una sostanziale evoluzione della figura del consumatore, ha portato a una ridefinizione delle strategie di marketing capaci di confrontarsi con le sfide di domani. Tra queste l’inbound marketing si propone di guadagnarsi l’attenzione del cliente, non di comprarla, e di portarla verso i propri prodotti, pubblicando contenuti di reale interesse tramite blog, podcast, video, eBooks, newsletter, SEO, social network. I vantaggi risultanti sono un costo ridotto ed un indice di redditività del capitale investito (ROI) più elevato.
Per raggiungere questo obiettivo è fondamentale dotarsi di strumenti di supporto ai contenuti offerti, capaci di coinvolgere nuovi utenti, di stabilire una relazione duratura con quelli più datati e mantenere vivo il rapporto con i clienti già fidelizzati. Il workshop vuole illustrare e analizzare le diverse tecniche di inbound marketing che, se integrate in un contesto di multicanalità, garantiscono una gestione efficiente del proprio network di contatti e clienti.
Il programma, dopo l’introduzione del Presidente Unicom Donatella Consolandi vedrà gli interventi di Luciano Tolomei - Vice Presidente Unicom che parlerà dell’Inbound Marketing in quattro fasi, Stefano Vendramini - Client Manager Triboo Digitale illustrerà il binomio possibile tra il contend seeding e le ppc, Paolo Armelli - Content ManagerDel Monte & partner presenterà una guida all’uso delle call to action e delle landing page, Leonardo Bellini - PartnerSocial Minds tratterà del Lead nurturing e marketing automation ed infine Floriana StagnittoDigital StrategistTheSnake (Gruppo Carta e Matitaconcluderà illustrando il Customer care attraverso i social  network.
Le Imprese Associate potranno seguire il seminario anche in diretta streaming collegandosi al sito Unicom e interagendo in diretta con i relatori attraverso una chat dedicata.
Le Imprese non Associate che desiderassero intervenire in sala possono contattare la Segreteria Unicom.
Per informazioni e iscrizionicentrostudi@unicomitalia.org


Posta da leggere correlato:
Seminari online per creare contatti qualificati


Request DEMO


Nessun commento:

Posta un commento