venerdì 28 giugno 2013

CASO STUDIO: CON UN CLICK L'IMPRESA VA ALL'ESTERO:




CASO STUDIO: CON UN CLICK L'IMPRESA VA ALL'ESTERO:
Alla scoperta di nuovi mercati grazie alla moderna tecnologia, con un semplice click. E’ quanto Unioncamere Emilia-Romagna e Ministero degli Affari Esteri e Partner tecnico Virtual Valley srl hanno offerto alle imprese con il “webinar”,seminario online dedicato all’Indonesia.
Attraverso il web, con l’utilizzo di una infrastruttura per la trasmissione live con punto di riferimento la sede di Unioncamere a Bologna, 130 imprese, di cui 70 emiliano-romagnole, hanno potuto conoscere le opportunità di affari nel popoloso Paese asiatico. Buyer, esponenti delle associazioni di categoria, importatori indonesiani interessati a aprire spazi di collaborazione con l’Italia, collegati via internet dalla capitale Jakarta, hanno fornito indicazioni preziose sulle potenzialità del mercato, sui canali di distribuzione, su tariffe e normativa doganale, ed approfondito i settori più interessanti per le imprese italiane.
Il webinar dedicato all’Indonesia è stato il primo evento del progetto “L’internazionalizzazione a portata di click”ideato da Unioncamere Emilia-Romagna e dal Ministero degli Affari Esteri con partner tecnico Virtual Valley srl, per aprire alle imprese spazi di mercato con una metodologia di lavoro efficace in termini di costi-benefici.
Nei prossimi mesi, attraverso il nuovo strumento business oriented, le imprese emiliano-romagnole e di altre regioni, gratuitamente, potranno scoprire in sequenza Corea del Sud (collegamento diretto con la capitale Seoul in maggio), Sud Africa (Pretoria, luglio), Filippine(Manila, ottobre) e Angola (Luanda, novembre).
Il 19 luglio si svolgerà il Webinar SudAfrica e B2b virtuali, che vedrà il coinvolgimento di esperti di settore nel relazionare le opportunità di business. Partner tecnico Virtual Valley srl che con VM Webinar, piattaforma proprietaria tutta Valtellinese per erogare e gestire webinar si conferma piattaforma ideale per PMI e grandi imprese grazie alla sua flessibilità/scalabilità e alla competenza dello staff nel gestire tali dinamiche e le relative personalizzazioni.
Il webinar è aperto ad imprese dei settori: agroalimentare, chimico-farmaceutico e meccanica.
Per maggiori dettagli consultare il link:
http://www.ucer.camcom.it/comunicazione/notizie/notizie-2013/con-un-click-l2019impresa-va-all2019estero
In un momento di crisi, conquistare nuovi mercati diventa difficile ma rimane la priorità di ogni azienda, ma utilizzando strumenti di comunicazione online come i webinar tutto diventa più semplice ed economico.


Request DEMO



----------------------------------------------------------------
MATTEO BARBERI
Virtual Valley Srl
Via Carducci, 67 - 23100 Sondrio SO IT
tel +39 0342 514.140 / fax +39 0342 517.378
http://www.virtualvalley.it / http://www.formeeting.it

SOCIAL ----------------------------------------------------------
Facebook: https://www.facebook.com/VirtualMeeting
Twitter: http://twitter.com/vmeeting
Linkedin: http://www.linkedin.com/company/virtual-valley-srl
Google+: https://plus.google.com/111540668154840744200
Pinterest: http://pinterest.com/virtualmeeting

NEWSLETTER ------------------------------------------------------
Vuoi rimanere sempre aggiornato circa le nostre soluzioni Web?
Iscriviti alla newsletter inviando una mail a:
vmsolutions-subscribe@virtualvalley.it

Nessun commento:

Posta un commento