giovedì 27 giugno 2013

ERRORI DA EVITARE DURANTE UN WEBINAR LIVE


green wood webinar and ring ...


ERRORI DA EVITARE DURANTE UN WEBINAR LIVE

Prepararti poco, non abbastanza o per nulla ( buona comunicazione e dimestichezza con gli strumenti sono essenziali) no a voci monotono fanno addormentare.

Sottovaluta la scaletta (strutturare i contenuti per i tempi previsti) e ricordati il messaggio focale del tuo webinar, prepara la tua Mind Map

Non riflettere abbastanza sul nostro target (Nessuno pretende che tu conosca uno ad uno i partecipanti del Webinar, ma fornire una risposta concreta ai loro bisogni ti tornerà sicuramente utile!

Sottovalutare la tecnologia ( conoscere la piattaforma, ricordati bene di posizionare la webcam correttamente, controlla prima anche l'audio.) - Perché la tua disinvoltura (o il tuo impaccio) durante il Webinar ti fa percepire come un professionista (o un dilettante) – ATTENZIONE – non sull’uso dei Webinar ma sul tema del Webinar. Durante il Webinar fatti supportare da un “webmaster” per ribadire per iscritto le “regole” e rispondere, per tuo conto, a domande del tipo “Ma io non sento nienteee!?!?, importanza del moderatore tecnico.

Non progettare l'interazione ( non dimenticarti di realizzare feedback costruttivi in progress, prevedere domande e risposte/sondaggi) non devi mai dimenticarti che al di là del tuo PC ci sono persone che devono essere continuamente stimolate ( almeno ogni 15 minuti interagisci con loro)

Non pianificare il Follow Up ( Non sviluppare il follow up significa interrompere il flusso comunicativo con chi ha partecipato al vostro Webinar e, peggio, non progettarne uno adeguato può compromettere il lavoro svolto, facendovi perdere l’occasione di  rilanciare sul futuro! )




Request DEMO

Nessun commento:

Posta un commento