mercoledì 19 settembre 2012

Videoconferenza aumento del 15% per il 2012


Fare videoconferenza web:
Videoconferenza web: aumento del 15% nel 2012 perchè?

Le aziende nell’area EMEA sono sempre più interessate alle opportunità offerte dalla videoconferenza/collaborazione online . IDC Italia ha previsto che il mercato della videoconferenza crescerà quest’anno del 14,6% rispetto al 2011.
All'inizio le aziende  cercavano queste soluzioni in una sola ottica, quella del contenimento delle spese di trasferta, ma  dopo aver valutato la sua efficacia organizzativa e produttiva, basti pensare il suo utilizzo in ambito marketing per esempio la pianificazione di webinar live. Pertanto investimento in Videoconferenza si traduce in un ritorno sugli investimenti.
Nel 2011 il mercato EMEA  era cresciuto del 20,5% rispetto al 2010, per un valore complessivo di 809,5 milioni di dollari, di cui l’88,9% in Europa Occidentale, il 7,2% in Europa dell’Est e il rimanente tra Medio Oriente e Africa (dati IDC).

La videocomunicazione si sta velocemente adeguando alla nuova comunicazione in mobilità considerando il fattore  mobilità determinante per la comunicazione aziendale, dalle sale di videoconferenza si è passati al proprio PC, e adesso si comunica su Smartphone e Tablet. Infatti, si riduce il mercato delle soluzioni di videoconferenza hardware (sistemi che attraverso l’uso di più monitor, luci e arredi, permettono una comunicazione a grandezza naturale)  i ricavi sono stati di 96,7 milioni di dollari nel 2011, il 16,5% in meno rispetto all’anno precedente.
Il mercato italiano registra un utilizzo di tali strumenti per le grandi imprese con un tasso di penetrazione pari al 75% (dati Politecnico di Milano) e s solo il 10% delle pmi che preferiscono soluzioni free. Grazie a soluzioni molte competitive oggi anche le PMI possono usufruire di soluzioni Business professional con relativa assistenza al pari delle grandi imprese, prova VM collaboration adesso e valuta tu. 



Ti potrebbe interessare:

Coniugare lavoro e tempo libero

----------------------------------------------------------------
MATTEO BARBERI
Virtual Valley Srl
Via Carducci, 67 - 23100 Sondrio SO IT
tel +39 0342 514.140 / fax +39 0342 517.378
http://www.virtualvalley.it / http://www.formeeting.it

SOCIAL ----------------------------------------------------------
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Virtual-Meeting
Twitter: http://twitter.com/vmeeting
Linkedin: http://www.linkedin.com/company/virtual-valley-srl
Google+: https://plus.google.com/111540668154840744200
Pinterest: http://pinterest.com/virtualmeeting

NEWSLETTER ------------------------------------------------------
Vuoi rimanere sempre aggiornato circa le nostre soluzioni Web?
Iscriviti alla newsletter inviando una mail a:
vmsolutions-subscribe@virtualvalley.it








Nessun commento:

Posta un commento