mercoledì 19 settembre 2012

Impostazioni area amministrazione videoconferenza VM


Fare videoconferenza web:

GESTIONE UTENTI
   
Per consentire ad un utente di accedere alla videoconferenza è necessario innanzitutto creare un account e successivamente comunicare i dati di accesso.
Accedere all'area di amministrazione e, dalla sezione "Gestione utenti" compilare il breve modulo necessario alla creazione dell'utente. Terminato, fare clic su "Crea". L'utente verrà creato e mostrato nella parte inferiore della pagina.
Note: ogni utente in Virtual Meeting ha un proprio username univoco. Questo significa quindi che nel caso in cui utilizziate uno username già esistente (non necessariamente creato da voi), questo non verrà accettato dal sistema. Scegliere uno username differente.

Invitare un utente
  
Fare clic sull'apposita icona presente in corrispondenza dell'utente al quale si desiderano inviare i codici di accesso. Nella nuova pagina che verrà mostrata fornire alcune brevi informazioni riguardanti l'incontro al quale si sta invitando a partecipare quell'utente.
  
Eliminare un utente
  
Fare clic sull'apposita icona presente in corrispondenza dell'utente che si desidera eliminare.
  
Sospendere un utente
  
Fare clic sull'apposita icona presente in corrispondenza dell'utente che si desidera sospendere. Questa funzionalità risulta essere estremamente comoda/efficace nel momento in cui quell'utente dovrà ancora in futuro accedere ad altri incontri, per cui non sarebbe utile eliminarlo. Sospendendolo si fa in modo che l'utente, seppur ancora "in vita" non possa accedere alla stanza virtuale finché non verrà riattivato.
  
Riattivare un utente
  
Fare clic sull'apposita icona presente in corrispondenza dell'utente che si desidera riattivare. Ora quell'utente potrà nuovamente accedere alla stanza virtuale.
  
Modificare un utente
  
Fare clic sull'apposita icona presente in corrispondenza dell'utente di cui si desiderano modificare le informazioni.


IMPOSTAZIONI GENERALI DELLA STANZA VIRTUALE
   
Accedere all'area di amministrazione e fare clic sulla scheda "Impostazioni generali". Da qui è possibile configurare le principali impostazioni relative alla propria stanza virtuale quali le registrazioni, il proprio account Twitter/Facebook e la pagina di accesso alla videoconferenza. Per maggiori info riguardo le modalità di accesso alla stanza virtuale di videoconferenza fare riferimento alla seguente pagina web: http://www.formeeting.it/vm-web-api.html


REPORT DEGLI ACCESSI
   
Accedere all'area di amministrazione e fare clic sulla scheda "Gestione report". Da qui è possibile eseguire il download del file xls (Microsoft Excel) generato dinamicamente che contiene tutte le informazioni relative agli accessi alla propria stanza virtuale. Il file, in particolare, riporta il giorno e l'ora di ingresso e uscita dalla stanza virtuale. Sempre dalla stessa pagina è possibile svuotare il registro degli accessi facendo clic sull'apposita icona.

REGISTRAZIONI
   
Accedere all'area di amministrazione e fare clic sulla scheda "Registrazioni". In questa pagina viene mostrato l'elenco delle registrazioni disponibili. E' possibile riprodurre immediatamente il file multimediale in streaming oppure salvarlo (l'operazione di salvataggio, a seconda della dimensione del file, può richiedere diversi minuti). Si ricorda come sia necessario, se si desidera poter disporre della registrazione di un incontro attivare l'apposita funzione dalla scheda "Impostazioni generali" sempre all'interno dell'area di amministrazione.

INTEGRAZIONE
   
VM Collaboration può facilmente essere integrato in una qualsiasi pagina web e può, con estrema flessibilità, "agganciarsi" a DB esterni. Per maggiori info riguardo le modalità di accesso alla stanza virtuale di videoconferenza fare riferimento alla seguente pagina web: http://www.formeeting.it/vm-web-api.html


----------------------------------------------------------------
MATTEO BARBERI
Virtual Valley Srl
Via Carducci, 67 - 23100 Sondrio SO IT
tel +39 0342 514.140 / fax +39 0342 517.378
http://www.virtualvalley.it / http://www.formeeting.it

SOCIAL ----------------------------------------------------------
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Virtual-Meeting
Twitter: http://twitter.com/vmeeting
Linkedin: http://www.linkedin.com/company/virtual-valley-srl
Google+: https://plus.google.com/111540668154840744200
Pinterest: http://pinterest.com/virtualmeeting

NEWSLETTER ------------------------------------------------------
Vuoi rimanere sempre aggiornato circa le nostre soluzioni Web?
Iscriviti alla newsletter inviando una mail a:
vmsolutions-subscribe@virtualvalley.it



   

Nessun commento:

Posta un commento